Chi siamo

La ASD Pesca Ladispoli è una associazione sportiva dilettantistica nata da un gruppo di amici che condividono la passione per il mare e per la pesca sportiva responsabile.

Lo scopo primario è quello di creare un gruppo di persone che condividono la stessa passione.

Diventare soci della ASD Pesca Ladispoli vuol dire entrare a far parte di una “famiglia” che, come tale, ha le proprie regole e i propri principi condivisi e da rispettare.

La particolare attenzione al rispetto per l’ambiente marino e per i propri abitanti è il principio fondante del nostro codice etico e fonte di ispirazione per numerose attività ricreative organizzate annualmente dall’Associazione.

Affiliarsi alla ASD PescaLadispoli, consente, infatti, di partecipare a molteplici iniziative legate al mare:

  • ATTIVITÀ LEGATE ALLA SALVAGUARDIA E ALLA TUTELA DELL’AMBIENTE MARINO.

In collaborazione, attualmente, con AMI (Ambiente Mare Italia) e con Clean Sea Life, la ASD promuove e sostiene diverse iniziative annuali, quali la raccolta dei rifiuti in mare, la pulizia delle spiagge del litorale di Ladispoli, etc…

  • PARTECIPAZIONE A GARE DI PESCA.

La ASD promuove annualmente alcune gare di pesca sportiva allo scopo di condividere la passione comune, come la gara di pesca dell’orata in combinazione della Festa del Mare di Ladispoli; il “Traina Day”, la gara di traina col vivo e altre competizioni come la traina con gli artificiali e la gara di pesca alle seppie nel periodo invernale.

  • PARTECIPAZIONE AD USCITE DI GRUPPO.

La ASD organizza e promuove uscite di Gruppo a scopo ricreativo in collaborazione con altri pescatori e guide di pesca allo scopo di puro divertimento. Le tecniche praticate sono molteplici  (dalla pesca notturna ai totani, alla pesca allo spinning in foce, alla pesca a drifting al tonno, etc…).

  • PARTECIPAZIONE ALLA SCUOLA DI TRAINA.

La ASD Pesca Ladispoli organizza anche percorsi didattici. Attraverso incontri teorici e pratici, di gruppo e/o individuali, La ASD vuole facilitare il percorso di apprendimento per i neofiti nel complesso mondo della traina con artificiali e col vivo.

I percorsi didattici, sviluppati dal team di Pesca Ladispoli, sono suddivisi per “Livelli”, aventi come obiettivo finale quello di raggiungere una propria autonomia che consenta ad ogni pescatore di gestire la propria uscita di pesca in modo assolutamente “mirato” e nel rispetto dell’etica sportiva.

Inoltre, grazie alle affiliazioni che la ASD ha fatto con diverse attività commerciali della zona di Ladispoli, è possibile usufruire di particolari sconti su acquisti in Ristoranti, negozi di pesca, pescherie, e altre attività locali.